Davide Coop

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti e più in generale gli ordini effettuati dai Clienti a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. tramite questo sito internet sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

1. REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l., dovrà previamente registrarsi al sito. Il Cliente potrà effettuare la registrazione dalla pagina web https://www.davidecoop.it/profilo/ e a tal fine dovrà inserire i propri dati anagrafici, un indirizzo mail valido e una password che dovrà avere cura di conservare.
I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto nell'informativa privacy.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti disponibili per l’acquisto sono tutti disponibili sulla pagina www.davidecoop.it/prodotti/. Per ogni prodotto presente nel catalogo sono riportati:
a) la scheda tecnica del prodotto e la sua descrizione.
b) un’immagine a corredo della scheda tecnica indicativa, che in ogni caso ha funzione non descrittiva ma meramente semplificativa e che in quanto tale potrebbe differire dal prodotto finito per colore, forma e dimensioni;
c) il prezzo unitario;
Gli ordini effettuati tramite il sito internet www.davidecoop.it si considereranno perfezionati solo a seguito dell’invio di una conferma d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare) da parte di DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di registrazione.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
La mail di conferma d’ordine conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di fatturazione e quelli del luogo dove la merce verrà consegnata. A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati e in caso di errore di darne immediata comunicazione a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l..
Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato dei suoi ordini nell’area web a lui riservata e a cui potrà accedere una volta registratosi. Le condizioni dello stato d'ordine sono: In attesa di pagamento con bonifico bancario, Pagamento accettato, Errore di pagamento, Preparazione in corso, In attesa di rifornimento, Annullato, Rimborsato, Consegna in corso, Consegnato.
Nel caso in cui entro due giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine il Cliente non abbia ricevuto la mail di conferma dell’ordine, si invita lo stesso a contattare direttamente DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. al numero di telefono 0433 467182.
DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, per tale circostanza, alcuna pretesa di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Ovviamente tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili o quelli per i quali è necessario contattate la Cooperativa Davide per verificarne la disponibilità. Ciononostante, qualora per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno immediatamente dopo l’invio dell’ordine, DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. informerà tempestivamente il Cliente, tramite l'indirizzo mail indicato dallo stesso in sede di registrazione, dell’eventuale indisponibilità.

3. PAGAMENTI
DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. accetterà le seguenti modalità di pagamento.
Bonifico bancario anticipato.
Nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente, dovrà effettuare nella stessa giornata il corrispondente versamento sul conto corrente bancario presso la Primacassa Credito Cooperativo FVG- fil di Tolmezzo, intestato a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. e avente
IBAN          IT 32 L 08637 64320 019000039359
BIC            ICRAITRROU0    
indicando come causale il codice distintivo ricevuto nella conferma d’ordine stessa.

Solo a seguito dell’effettivo accredito sul conto corrente indicato, DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. provvederà all'invio della conferma d'ordine e alla spedizione secondo quanto indicato nel paragrafo n. 5 (Spedizioni).
Qualora dopo 3 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente precedentemente indicato DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. considererà annullato l’ordine.
Contrassegno.
Nel caso in cui venga scelto il pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà pagare l’importo di cui in fattura per l’ordine effettuato, direttamente al corriere espresso al momento della consegna. Il pagamento in contrassegno dovrà essere effettuato mediante assegno circolare non trasferibile intestato a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l.. Non verranno accettati assegni bancari. Per gli ordini di valore non superiore ad € 600, il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato anche in contanti (la somma corrisposta al corriere espresso dovrà essere esatta, in quanto non è prevista la possibilità di lasciare un resto).
Nel caso in cui venga scelto il metodo di pagamento del contrassegno, l’importo totale dell’ordine prevederà un aumento di € 4,00 a fronte di contributo spese.

4. FATTURAZIONE
DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. emetterà una separata fattura o ricevuta fiscale per ogni conferma d'ordine ricevuta dal Cliente, anche se comprensiva di più articoli.
La fattura/ricevuta fiscale comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione, le ulteriori spese aggiuntive legate a specifiche forme di pagamento scelte dal Cliente.
La fattura/ricevuta fiscale sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione al sito.
La fattura/ricevuta fiscale verrà allegata ai prodotti e consegnata dal corriere espresso unitamente agli stessi.

5. SPEDIZIONE
DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati mediante consegna al corriere indicato nella sezione Trasporto:
- entro 3 giorni lavorativi dall’invio della mail di conferma d’ordine nel caso in cui sia stato scelto il pagamento in contrassegno;
- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento effettivo dell’importo fatturato, nel caso in cui sia stato scelto il pagamento tramite carta di credito o bonifico anticipato.
I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione, salvo che nell’ordine non sia stato specificato un diverso indirizzo di consegna.
DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. non risponde in merito ai tempi di consegna del vettore indicatio
La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) con esclusione dei festivi e prefestivi, e verrà effettuata non al piano.
La merce sarà spedita dentro un imballo predisposto direttamente da DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l..
Al momento del ricevimento dell’ordine il Cliente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnato corrisponda a quello riportato sul D.D.T./Bollettina di Consegna/Fattura, e che gli imballi siano integri.
In caso di consegna di un numero inferiore di imballi rispetto a quelli indicati nel D.D.T., o qualora gli stessi risultino bagnati o danneggiati, il Cliente dovrà firmare con riserva la bolla di consegna contestando tali circostanze per iscritto sulla bolla stessa, e dandone avviso a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo https://www.davidecoop.it/contatti/.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e segnalare l'accaduto tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo https://www.davidecoop.it/contatti/.
Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di far firmare con riserva, il Cliente dovrà RESPINGERE LA MERCE.
Questa procedura, è l'unica soluzione che permette a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. l’immediata gestione della pratiche di reclamo con il corriere e che consente di riconsegnare rapidamente la merce eventualmente pervenuta in maniera non integra.
Si ricorda che qualora il Cliente, senza seguire le procedure sopra indicate, sottoscriva per accettazione la bolla di accompagnamento, non potrà opporre in seguito alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato

6. PRODOTTI DIFETTOSI
Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.davidecoop.it, troveranno applicazione le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, salva l’applicabilità in favore dei Clienti persone fisiche la più favorevole disciplina introdotta dal D. Lgs 206/2005 agli artt. 128-135.
Il Cliente che intenda chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, dovrà necessariamente inviare gli stessi, completi di ogni loro parte, unitamente alla fattura di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato, a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. presso la sede di Tolmezzo (Ud), Via della Cooperativa, 4 - CAP 33028.
DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. si riserva il diritto di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi lamentati e effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui l'anomalia segnalata non sussistesse, DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere.
Le spese di rinvio dei prodotti - ritorno - sono a carico di DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente viziati
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. potrà essere contattato tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo https://www.davidecoop.it/contatti/

 

7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

8. RECESSO
Il Cliente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività o alla professione eventualmente svolta (Consumatore), il quale effettui acquisti tramite il servizio di e-commerce del sito internet www.davidecoop.it potrà esercitare il diritto di recesso a norma degli artt. 52-59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modificazioni.
In particolare, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il recesso deve essere effettuato dal Consumatore mediante l’invio, entro il suddetto termine previsto a pena di decadenza, a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. – Via della Cooperativa, 4 – 33028 Tolmezzo (Ud) di una comunicazione scritta inoltrata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento utilizzando il modello tipo di recesso di cui all'allegato A) oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. La prova dell’invio sarà data dal timbro di consegna della lettera all’ufficio postale. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Nel caso in cui il Consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso dopo la presa in carico da parte del vettore, dovrà provvedere a suo rischio e sue spese a restituire i prodotti acquistati eventualmente ricevuti, integri e non usati, completi di imballaggi originali, mediante invio con corriere espresso a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. – Via della Cooperativa, 4 – 33028 Tolmezzo (Ud) entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. In ogni caso non verranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati o restituiti a DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. in contrassegno.
Nel caso in cui il Consumatore attivi il diritto di recesso, DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. provvederà entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto a comunicazione di recesso a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore ad eccezione dei costi di riconsegna della merce, nonché di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore stesso di avvalersi di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso offerto da DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l.. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale salvo non sia stato diversamente convenuto.


9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.davidecoop.it si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra DAVIDE Società Cooperativa Sociale a.r.l. e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.

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